Formazione

La formazione è parte costante del nostro lavoro. Siamo alla continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate che possano migliorare i nostri progetti e garantire ai nostri committenti un efficientamento dei costi. In quest’ottica abbiamo implementato all’interno della nostra metodologia di lavoro la tecnologia BIM, capace di ridurre in maniera significativa l’impatto dei costi di progettazione.
Ci avvaliamo anche della produzione di modelli 3D navigabili per rendere il cliente parte integrante del processo di realizzazione, in modo da poter verificare la validità funzionale degli spazi progettati in rapporto alle esigenze abitative con quanta più precisione è possibile.

Modellazione 3d e rendering

Parte integrante e fondante della progettazione dello studio è la traduzione in un modello tridimensionale di ciò che viene sia rilevato che progettato. É così che il cliente potrà, durante il corso dell’intera fase progettuale, controllare e monitorare il concept architettonico fino a raggiungere un grado di definizione pari al reale mediante la realizzazione di anteprime e rendering fotorealistici.

Progettazione e consulenza in ambito Building Information Modeling (BIM)

Il metodo BIM è un approccio assolutamente innovativo che richiede un appropriato percorso formativo e che garantisce un’eccellente ottimizzazione delle risorse progettuali ed economiche. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria in grado di combinare qualunque tipologia di dati per generare un modello operativo completo contenente tutte le informazioni necessarie all’intero ciclo di vita del progetto, dalla cantierizzazione alla manutenzione.

Certificazione ISO 9001:2015

È un certificato mediante il quale il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. La ISO 9001 è infatti una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Si tratta di una scelta strategica per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più aggressive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela.

La certificazione ISO 9001 conseguita da Eidos riguarda:

  • Progettazione architettonica, infrastrutturale, strutturale e impiantistica di opere pubbliche e private, anche con metodo BIM.
  • Direzione lavori e coordinamento per la sicurezza di opere pubbliche e private.
  • Valutazione immobiliare in ambito urbano e rurale.

Certificazione ISO 17024

Fornisce le nozioni e gli strumenti necessari ad effettuare la stima del valore di mercato degli immobili, attraverso gli standard internazionali di valutazione (IVS), il codice delle valutazioni immobiliari di Tecnoborsa e le recenti linee guida edite dall’ABI che prevedono per il perito il possesso di necessarie capacità ed esperienza che potranno essere dimostrate attraverso la presentazione alla banca o all’intermediario finanziario committente di un certificato di unente accreditato ISO IEC 17024.

Gli accordi di Basilea, l’applicazione degli IAS/IRFS (norme contabili internazionali), l’attività di consulenza presso gli organi di giustizia e per i privati richiedono la redazione di rapporti di valutazione –in applicazione agli standard estimativi internazionali sempre più professionali e di qualità. Per la valutazione immobiliare, in Italia gli standard comportano la necessità di trasformare l’approccio verso le valutazioni immobiliari –in sintonia con le tradizionali tecniche estimative passando da una modalità soggettiva scarsamente verificabile ad una modalità oggettiva e verificabile.

Il settore delle valutazioni immobiliari è cambiato pertanto è necessario che gli operatori del settore si adeguino a dare risposte ad una richiesta di valutazione puntuale e precisa, certificando il loro processo di svolgimento del rapporto di valutazione ed il risultato ottenuto, in conformità agli standard internazionali.